Certificazioni linguistiche, esami di bilinguismo, imparare nuove lingue e migliorare le competenze linguistiche

Lingue

Chiunque sia interessato all'apprendimento di una lingua può trovare il materiale e gli stimoli necessari presso la Mediateca di Merano.

La Mediateca Multilingue di Merano è un'istituzione culturale pubblica per l'apprendimento autonomo e l'insegnamento delle lingue. Dispone di circa 12.000 materiali in più di 20 lingue. Dalle risorse multimediali ai più tradizionali corsi cartacei, dagli audiolibri ai giochi per i più piccoli: tutto ciò può essere preso in prestito gratuitamente o utilizzato in loco, sempre con la possibilità di farsi consigliare dal personale   della struttura.

Inoltre, i tutor della Mediateca consigliano e sostengono gli utenti nell'elaborazione di un proprio programma di apprendimento personale. Che siate principianti o già esperti, vi aiuteranno a trovare il percorso più adatto alle vostre esigenze.

La Mediateca promuove metodi di apprendimento interattivi; una particolare attenzione è rivolta alla messa in pratica della lingua attraverso occasioni di conversazione e ascolto attivi. L'apprendimento della lingua va oltre la grammatica e il vocabolario: con questa consapevolezza vengono organizzati eventi culturali per offrire un'esperienza linguistica completa, all’interno di un ambiente di apprendimento moderno, dotato di tecnologie all’avanguardia che rendono possibile un’esperienza linguistica divertente, efficace e reale.

Gli spazi della biblioteca dispongono di aree per lo studio, postazioni di lavoro con PC e lettori audio e un accogliente angolo per i bambini.

Tutti i servizi sono accessibili gratuitamente.

Mediateca Multilingue Merano (Ufficio Bilinguismo e lingue straniere – Provincia Autonoma di Bolzano)

Palazzo Esplanade, Piazza della Rena, 10, 39012 Merano. Tel. +39 0473 252264

lunedì – venerdì ore 10:00 – 18:00